La Casa dei Giochi, bilancio di fine anno 2013

La Casa dei Giochi, bilancio di fine anno 2013

Dobbiamo proprio dirlo, che piacere, che soddisfazione!

A tre mesi dalla giornata di apertura della Casa dei Giochi, di questo anno educativo 2013-2014, il sentimento che traspare fra tutti coloro che hanno collaborato alla gestione del centro per bambini e genitori, è di comune soddisfazione.

Le impressioni che ci scambiamo a fine pomeriggio del lunedì e del giovedì, hanno sempre il denominatore comune di una situazione fluida, con genitori che si sentono a proprio agio negli spazi che sono stati messi a loro disposizione, con dei bambini che vivono a pieno le opportunità di gioco e di relazione che questo centro offre loro.

Possiamo anche dare dei numeri rispetto a questa nostra esperienza:

  • I bambini e le bambine che si sono iscritti da Ottobre sono 152.
  • La media di presenza per giornata è stata di 27.
  • Gli adulti accompagnatori, nelle varie giornate, sono sempre stati in numero maggiore rispetto ai bambini iscritti.

Questi sono numeri indubbiamente importanti per la nostra realtà e non possono che compiacerci.

A questo proposito vorremmo ricordare che la casa dei giochi, che al mattino accoglie i bambini del nido Scoiattolo della sezione part-time D, può ospitare fino a 25 bambini in contemporanea.

Per le sue particolari caratteristiche non possiamo affollare oltre lo spazio per una questione oggettiva di sicurezza.

Questo numero limitato di presenze che possiamo accettare è stato spesso motivo di delusione per chi purtroppo non è riuscito ad entrare, ma è anche indice di una grande affezione che stà nascendo verso questo luogo di incontro.

Il centro per bambini e genitori, per gli imolesi e non solo, nel corso degli anni è diventato un importante punto di riferimento per i pomeriggi di gioco e le alte presenze di questi ultimi anni ne sono certamente il segnale del gradimento e del piacere di avere un luogo di incontro dedicato.

Nei prossimi mesi saremo ancora qui con tante proposte ed incontri dedicati a grandi e piccoli, ma soprattutto con la voglia di stare insieme e perché no, migliorarci con i vostri consigli.