Progetto 2018 – INGRESSO NIDO… FATTO!

Progetto 2018 – INGRESSO NIDO… FATTO!

 

 

Ecco com’era l’ingresso prima del progetto di riqualificazione di quest’anno.

L’ingresso di un edificio ha un valore, per chi entra, di primo luogo di accoglienza e parla di cosa si potrà trovare all’interno.

Se poi questo edificio è un Nido d’Infanzia che ospita bambini e genitori, l’ingresso ha maggior valore comunicativo sia per gli uni che per gli altri.

Aggiungiamo che il Nido d’Infanzia si chiama Scoiattolo ed è comunale per cui pubblico, allora non può omettere di comunicare, proprio all’entrata, informazioni sulla Città di Imola, per il Consiglio di Partecipazione, comunicazione da parte dell’Amministrazione e non per ultimo uno spazio dedicato alla nostra Associazione.

Quest’anno le dade hanno pensato di riqualificare con queste motivazioni l’ingresso del nido, e l’Associazione ha sposato subito con entusiasmo quest’idea. Grazie alla professionalità delle architette dell’associazione, che hanno curato assieme alle dade il progetto, e al lavoro dei genitori appartenenti all’Associazione, oltre che dall’Associazione stessa che ha finanziato l’acquisto dei materiali necessari, il lavoro è stato fatto!

Grazie infinite a Elisa Fiori, abilissima illustratrice che ha ideato e realizzato personalmente uno stupendo murales, con bimbi e animaletti in un bel prato, e un aquilone che incornicia una frase di Maurizia Gasparetto, la pedagogista ispiratrice delle dade del nido!

Vi aspettiamo al nido per vedere il cambiamento!